A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO?
Il servizio, a domicilio, è rivolto alle neo-mamme dal momento delle dimissioni dall’ospedale ai primi anni di vita del neonato. Le prime settimane e i primi mesi possono essere davvero impegnativi per i neo-genitori che hanno poca esperienza. Inoltre, la società odierna è spesso frammentata e la rete familiare, purtroppo, non sempre è presente.

PERCHE’ UN SOSTEGNO?
In questo periodo così particolare, una figura di riferimento può sostenere e rassicurare sui tanti dubbi che possono sorgere…. La neo mamma deve far fronte ai notevoli cambiamenti ormonali, fisici e pratici della sua vita. Tutto ciò può produrre tensione, stanchezza ed ansietà!
Una persona esperta nell’accudimento del neonato può aiutare la mamma a trovare le risposte alle tante domande che si presentano. Come ad esempio:
Come far prendere al bambino il giusto ritmo sonno /veglia?
Il bagnetto?
Il cambio del pannolino e la cura del sederino?
Collaborazione nella gestione della casa….
Possibilità per la mamma di avere un momento dedicato a sé, alla coppia, agli amici….
Lo svezzamento? Assistenza alla mamma e al bambino nel percorso di svezzamento, sia per l’allattamento al seno che per l’allattamento artificiale. Ricette personalizzate e aiuto nella preparazione delle prime pappe
E più in là… togliere il pannolino e usare il vasino
E’ qui che si inserisce l’importanza di avere un appoggio su cui i neo genitori possono contare: la TATA
Il sostegno di tale figura educativa può aiutare a superare il senso di inadeguatezza e di solitudine che può sorgere. Questo permette alle mamme di star accanto ai loro piccoli nel miglior modo possibile e di seguire meglio sé stesse oltre che creare un clima di serenità e tranquillità nella nuova famiglia.